Dallo schizzo alla stampa 3D.

 Corso completo di sviluppo, modellazione 3D, stampa e rendering di Gioielli e accessori moda

Il percorso “Digital Jewelry Design – dalla progettazione al rendering” è stato studiato mettendo insieme le richieste dei nostri studenti e clienti, e le idee dei nostri professionisti coinvolti nel progetto.

L’idea di base è quella di permettere a tutti coloro che sono interessati a questo settore, un percorso che può essere combinato in base alla necessità e conoscenze pregresse, mettendo insieme i moduli necessari a completare il proprio percorso di crescita.

DOVE

DOVE

Sede del corso:
Online

QUANDO

QUANDO

Prossimo corso in partenza

21 Novembre 2022

FREQUENZA

FREQUENZA

ogni lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 20.30
Per vedere lo sviluppo dei singoli moduli, visita la pagina degli eventi.

Vuoi imparare a progettare i gioielli e capire che caratteristiche devono avere per poter essere stampati? Oppure….sei un professionista della gioielleria ma hai lavorato solo al banco e vuoi capire come avvicinarti alla stampa 3D? Vuoi imparare le tecniche di rendering per il gioiello?

In ogni caso abbiamo una soluzione per te. Scegli il modulo di tuo interesse e entra a far parte del mondo del design per la gioielleria e accessori moda.

Per noi la semplicità è un obbligo; per questo motivo non hai bisogno di preoccuparti della complessità e puoi concentrarti sul risultato : il design perfetto!

SPECIFICHE DEL CORSO

METODO DIDATTICO

Il corso di sarà trasmesso in streaming in diretta nei giorni indicati, ma sarà possibile accedervi anche fuori da determinato orario. La lezione prevede la spiegazione dei comandi  e delle tecniche di modellazione con esempi pratici di utilizzo. Gli studenti verranno invitati a partecipare ponendo domande e chiedendo chiarimenti su aspetti ritenuti interessanti o non appieno compresi.

Docente: Antonino Marsala – Authorized Rhinoceros Trainer

STAMPA E FUSIONE

Durante le varie fasi di progetto, gli studenti potranno inviarci i propri file per la verifica gratuita della “stampabilità” e potranno ricevere il pezzo (solo la stampa o anche la fusione) direttamente a casa, Stampa e fusione verranno preventivate a parte.

CERTIFICAZIONI

Alla fine del corso potrai richiedere gratuitamente l’accesso al test per il certificato di Livello 1 rilasciato dalla docente.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Riceviamo da aziende presenti sul territorio, in continuazione richieste di personale già formato da aziende presenti su tutto il territorio  

CONOSCENZE RICHIESTE

Il corso parte dalle basi delle modellazione, perciò non è necessario avere delle conoscenze CAD pregresse.

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti, sia a chi parte da zero che ai professionisti e studenti operanti o con interessi  design, arredo, gioielleria, accessori moda, artigianato.

SIAMO SPECIALI PERCHE’

Oltre a seguire le lezioni in diretta, potrai aver accesso alla registrazione e al servizio di tutoraggio per parlare con il docente in sessioni 1:1, tutto compreso.

STUDENTI

Se sei uno studente (i requisiti sono gli stessi indicati dalla McNeel, hai diritto ad uno sconto anche per i nostri corsi. Chiedici informazioni per saperne di più.

PAGAMENTI RETEIZZATI

Preferisci un pagamento rateizzato? Contattaci tramite il form e ti spiegheremo come fare per diluire il pagamento in più mesi

Richiesta informazioni per il corso Digital Jewelry Design
Provacy Policy disponibile https://www.mandarinoblu.com/privacy-policy/

Scopri i moduli e risparmia

In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi legati al mondo McNeel hanno la caratteristica di poter essere seguiti live, di essere rivisti tramite le registrazioni e di permettere l’accesso al servizio di tutoraggio, come spiegato in seguito

Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti manderemo le informazioni relative al prossimo corso in partenza entro 24 ore dalla richiesta. Nel caso sia necessario, ti chiameremo per darti ulteriori spiegazioni.

E’ possibile rivedere le lezioni?

I video delle lezioni rimangono disponibili per 12 mesi dall’iscrizione.

Il software è incluso?

I nostri corsi ti danno accesso ad una versione educational di Rhino (non adatta a scopi commerciali) per tutta la durata del corso. Il software non potrà essere condiviso.

Cosa intendiamo con programma di tutoraggio?

Lo studente potrà porre al docente domande sugli argomenti trattati, potrà caricare i propri esercizi e chiedere al docente una valutazione degli stessi. Il servizio è disponibile per 12 mesi.

Cosa è possibile chiedere?

Tutti gli argomenti teorici trattati durante il corso possono essere rispiegati, si potranno revisionare gli esercizi fatti durante il corso, si potranno chiedere suggerimento su come applicare gli strumenti visti.

Cosa NON è possibile chiedere?

Non è possibile presentare i propri progetti o richiedere consulenze su argomenti e esercizi non visti durante il corso. Queste situazioni necessitano dell’acquisto del servizio “rent me” ad un prezzo speciale per gli studenti.

Viene rilasciato un certificato o attestato?

Al termine del corso è previsto il rilascio della certificazione da parte di un ART (Authorized Rhinoceros Trainer) McNeel per tutti coloro che avranno raggiunto gli obiettivi minimi

Ecco cosa dicono i nostri studenti. Vuoi dire la tua?

  • Ho contattato Antonino dietro suggerimento di un dipendente che aveva già seguito dei corsi qualche anno fa. Il problema principale è stato trovare i momenti giusti per formare contemporaneamente 8 persone in un'azienda che va avanti a ritmo continuo. La soluzione "blended" ha ridotto tanto il tempo portato via alla produzione. Inoltre la possibilità di contattare il docente anche una volta terminato il corso è stato fondamentale per risolvere piccoli problemi che durante il corso non erano stati previsti. Suggerimenti per migliorare il servizio: disponibilità anche durante il sabato

    Stefania Titolare azienda Luxury design
  • Un corso aziendale concordato insieme e portato avanti insieme. Grazie per la disponibilità, preparazione e dedizione anche verso alcuni miei collaboratori non proprio portati per la modellazione 3D. Aspetti da migliorare: sarebbe opportuno avere più ore dedicate alla revisione dei progetti, quelle fatte probabilmente non erano sufficienti.

    Omar Titolare Studio Design
  • Ho seguito la prima parte del corso in diretta, poi per impegni di lavoro ho guardato solo le registrazioni. Antonio è molto chiaro nello spiegazioni e molto disponibile con i chiarimenti. Ho trovato molto utile la possibilità di confrontarmi con lui anche a distanza di mesi per revisionare alcuni esercizi. Divertenti anche le sue osservazioni e battute per "spezzare" le parti più complicate delle spiegazioni. Una parte migliorabile è probabilmente l'uso di un microfono di miglior qualità

    Stefano, disegnatore CAD azienda accessori moda

    Stefano disegnatore CAD azienda accessori moda
  • Ho seguito il corso di Grasshopper. Un corso ben strutturato e chiaro. Il valore aggiunto del corso è l'attenzione alla comprensione della logica che c'è dietro al programma. Consiglio vivamente!!
    Mauro I Architetto
  • Sul corso: Relatore molto preparato, spiega e si fa capire molto bene con proprietà di linguaggio, mi sono appassionato da subito ed ho imparato ad adoperare un programma del quale non sapevo niente fino al giorno di inizio del corso.
    Consiglieresti questo corso?: Sí
    Damiano M. Libero professionista - Tecnico dentale
  • Sul corso: E' stato un corso davvero utile per imparare ad utilizzare il programma Rhinoceros partendo da zero. Antonino è sempre disponibile per rispondere ad ogni domanda e chiaro nelle spiegazioni. Il corso cerca di toccare tutti i punti base di utilizzo del programma, come partenza è ottimo. Consigliato.
    Consiglieresti questo corso?: Sí
    Elena P. Design Nautico
  • Dopo due anni di corsi accademici dedicati alla gioielleria, ancora non avevo capito come disegnare un castone in 3D. I corsi online mi hanno finalmente permesso di capire meglio e "imparare ad imparare" 🙂 (cit.). Grasshopper è veramente complicato, ma sono riuscita a stampare il mio primo pezzo "generativo" ed ho pianto di gioia.  

    Nadine Studentessa jewelry design
Scrivici!

Inviari una e-mail e ti risponderemo al più presto!

0
× Live chat su WhatsApp