Codice licenza di Rhinoceros

Codice licenza di Rhinoceros

Codice licenza di Rhinoceros

Stai cercando di capire meglio come installare il codice Licenza di Rhinoceros? Hai acquistato o scaricato Rhino e vuoi sapere come installare il codice licenza?

Bene, devi sapere che da qualche tempo, McNeel ha studiato un nuovo sistema per gestire le licenze.

In pratica ora hai tre metodi per la gestione delle tue licenze:

  • Utilizzo dell’account Rhino
  • Inserimento del codice licenza manuale
  • Usare lo Zoo

I tre metodi spiegati

La prima soluzione per gestire il codice licenza di Rhinoceros è decisamente interessante: ti permette infatti di gestire la tua licenza su qualunque dispositivo. La connessione a internet è necessaria, ma non necessariamente in maniera continuativa. Uno dei tanti vantaggi è dato dal fatto che la tua licenza potrà essere condivisa con altri colleghi facenti parte del tuo gruppo, senza spese accessorie. Si tratta della nuova modalità che ti permette di tenere sotto controllo le tue licenze. Al momento non sembra funzionare per Rhinoceros 5, ma solo per la versione 6, più altre applicazioni.

Inserendo invece il codice di licenza manualmente, potrai tranquillamente sempre lavorare offline (occhio agli aggiornamenti però), ma la tua licenza funzionerà solo su un dispositivo. Questa scelta è quella classica, per singola licenza che è stata usata fino ad ora: basta incollare il codice licenza di Rhinoceros quando ti viene chiesto durante l’installazione.

La gestione del codice licenza di Rhinoceros tramite Zoo, invece, richiede una macchina che faccia da server (non necessariamente dedicato). In questo modo potrai evitare la connessione a internet in maniera continuativa (anche se dovrai essere collegato alle rete locale). Potrai condividere le licenze con chiunque abbia installato Rhinoceros sulla propria macchina e abbia accesso allo Zoo. L’utilizzo dello Zoo è gratuito e viene solitamente usato per distribuire un numero di licenze inferiore al numero delle macchine nelle quali si ha installato Rhinoceros. Per chiarire: acquistando 5 licenze, queste potranno essere caricate sul license manager Zoo. Questo le assegnerà alle prime macchine su cui c’è Rhino installato che ne faranno richiesta. Appena una di queste macchine chiuderà la sessione di Rhino, questa licenza tornerà disponibile per un’altra eventuale macchina, soddisfacendo quindi il meccanismo first come, first served.

Domande?

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci all’indirizzo info@mandarinoblu.com

Maggiori info su www.rhino3d.com

Per acquistare la tua licenza di Rhinoceros, visita il nostro shop

Contattaci per ulteriori informazioni

Leave a Comment

0
× Live chat su WhatsApp
rhinoceros 6